Guida Olio, il riferimento italiano per l’olio extra vergine di oliva

20/06/12

TOSCANI SI NASCE : avviso Pubblico di Progetto Integrato di Filiera


Filera: Olivo-Oleicola
Capofila: Antico Frantoio Toscano srl           

L’ Antico Frantoio Toscano si propone come capofila del PIF con l’obiettivo di valorizzare le produzioni di olio dei partecipanti attraverso l’ammodernamento delle aziende, delle tecnologie di trasformazione e/o dei metodi di commercializzazione dei prodotti della filiera.
L’obiettivo sarà perseguito con interventi rivolti alle imprese che operano nelle diverse fasi della filiera, mirati ai produttori attraverso l’ammodernamento delle aziende agricole e la riduzione dei costi di produzione ; al capofila attraverso l’ammodernamento degli impianti colturali, delle tecnologie di lavorazione e nuovi accordi commerciali e attività di promozione; alle imprese aderenti attraverso la cooperazione per lo sviluppo di processi e tecnologie, l’ammodernamento e l’aumento del valore aggiunto dei prodotti agricoli, la trasformazione e la commercializzazione.
Per il raggiungimento di tale obiettivo sono previsti aiuti in conto capitale per la realizzazione di investimenti ai soggetti che sottoscrivono con il soggetto capofila un accordo di filiera che prevede vincoli e penali in caso di inadempienza. Sono invitati tutti i produttori e imprese interessate.
Per maggiori informazioni e per l’adesione al progetto è indetta una riunione pubblica in data 20/06/2012 alle ore 17.00 presso l’ Antico Frantoio Toscano S.r.l. a Bibbona (LI) in via Bolgherese n. 3 – Tel. 0586 670087 – Cell. 348 9109380 – 393 9101162 – e-mail: francesco@peccianti.com – adriano@pccianti.com – antonella@peccianti.com.

Ogni richiesta di adesione può essere presentata al Capofila anche nei giorni successivi alla riunione pubblica contattando direttamente l’Antico Frantoio Toscano s.r.l.